I fondamentali - Advanced

Il consiglio professionale per la nuova farmacia dei servizi

CROSS CARING, DAISY E METODO TNP

 

Dal 2020 le dinamiche di consiglio in farmacia si inseriscono in un contesto nuovo che deve tener conto da una parte delle mutate richieste della clientela, dall’altra delle nuove opportunità della farmacia dei servizi.
Il comune denominatore che lega questi aspetti è il consiglio professionale, leva fondamentale per la proposta di prodotti e servizi.
Il nuovo esclusivo corso Retail Salute Academy modella un metodo strutturato - basato sull’analisi delle esigenze del cliente - sulle nuove dinamiche della farmacia dei servizi per arrivare a un approccio consulenziale in grado di implementare le vendite e fidelizzare la clientela.

Il corso declina l’approccio etico del farmacista in un’ottica di sell out attraverso l’analisi delle esigenze del cliente/paziente. Utilizzando il nostro metodo esclusivo, il consiglio professionale porta ad un naturale e corretto implemento delle vendite di prodotti e di servizi e a una migliore risposta alle aspettative del cliente.
Il corso ha l’obiettivo di valorizzare la professionalità del farmacista migliorando le performance di vendita e la soddisfazione dell’utenza.


In presenza

  • Milano, Regus Velasca, Largo Richini 6
    16 ottobre ore 9,30-18,00
    17 ottobre ore 9,00-17,00


Cosa imparerai

  • Daisy - la margherita delle esigenze, uno metodo immediato sviluppato in esclusiva da Retail Salute Academy per analizzare rapidamente la richiesta del cliente e comprendere cosa proporre.

  • Schema TNP, il modo più semplice e rapido per l’ingaggio dei clienti nella proposta dei servizi offerti dalla tua farmacia.

  • Modello di cross selling e cross category, un metodo di consiglio strutturato che consente di sistematizzare l’approccio di tutto lo staff nella proposta di prodotti e servizi

  • Utilizzo di tutte le leve della competenza professionale per offrire al cliente un servizio qualificato.

  • Utilizzo delle tecniche di vendita in farmacia con modalità corrette sia dal punto di vista etico che commerciale.

  • Opportunità e obiettivi delle attività di animazione in farmacia

  • Gestione di servizi e giornate come leva strategica per fidelizzare la tua clientela e attrarre nuovi clienti.

  • Il category dei servizi per attivare un modello di cross selling efficace.

  • Aspetti economici dell’offerta di servizi, in termini preventivi e consuntivi.

  • Il decalogo dei servizi con le nostre check list.


Il corso è riservato a farmacisti, collaboratori, titolari o dipendenti di farmacie e parafarmacie private indipendenti. Gruppi, catene, farmacie comunali, aziende di produzione o distribuzione e consulenti possono contattarci per valutare la possibilità di partecipazione.


Il prezzo è di 1.490 euro + Iva

Sconto 40% fino al 30 aprile 2025

Iscriviti ora alla tariffa early booking di
894 euro + IVA